Aiutare il CAV attraverso una donazione: comincia anche tu
Sostenitori del Centro Aiuto alla Vita ODV
Per chi non ha tempo o disponibilità di entrare a far parte dei volontari del CAV, ma vorrebbe poter fare qualcosa di concreto per le donne che non sanno se riescono a portare avanti una gravidanza e per quelle che la proseguono, ma con tanta fatica, deve tenere conto di questo:
“Le persone donano per altre persone; l’Associazione è solo il tramite.
Essa non si limita solo a FARE per gli altri, ma lo FA con gli altri”.
La donazione economica non è solo un aiuto concreto alle persone accolte dal Centro, ma ha anche il significato pieno e grande di condivisione di pensieri, di fiducia del lavoro che viene fatto.
Ad ogni donazione, piccola o grande che sia, un dolce pensiero va al donatore che gratifica l’operato svolto.
Non si cerca approvazione in quello che si fa, ma il sostegno umano è sempre importante, soprattutto quando ci si occupa di situazioni veramente difficili dove, talvolta, ci si sente veramente impotenti e sfiduciati.
Per donazioni al CAV
Il CAV “vive” e opera grazie alle donazioni: ogni contributo che arriva è “una boccata di ossigeno” per le nostra casse, ma soprattutto è una possibilità in più di aiuto per le donne o nuclei famigliari che si rivolgono a noi.
Sostenitori del Centro Aiuto alla Vita ODV
– con un bonifico bancario sul c/c della UNICREDIT Agenzia Como
IBAN IT26Z0200810900000104143365 (erogazione detraibile, ai sensi dell’art. 15, comma 1, c.1.1 del D.P.R. 917/86)
– con assegno bancario (erogazione detraibile, ai sensi dell’art. 15, comma 1, c.1.1 del D.P.R. 917/86)
Siamo anche nelle liste per ricevere il 5 per mille: basta scrivere, nella propria dichiarazione dei redditi annuale, il nostro Codice Fiscale: 95005100136 – Centro di Aiuto alla Vita ODV
Riceviamo anche parte dell’8 per mille dalla Caritas Diocesana destinato alla Chiesa Cattolica per tutte le attività sociali indicate nel nostro Statuto.
Dona e Sostienici. Richiedi informazioni su come fare
Scopri i benefici fiscali che puoi ottenere sostenendoci
Centro di Aiuto alla Vita di Como è una “ODV”(Organizzazione di Volontariato), pertanto i privati che effettuano una donazione possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
I privati possono detrarre dall’imposta lorda IRPEF un importo pari al 35% delle donazioni effettuate nel limite massimo di € 30.000,00 per periodo d’imposta.
Importante
• Per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l’attestazione della donazione (la ricevuta del bollettino postale o la contabile bancaria oppure l’estratto conto bancario).
• Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti.
• Specificare i propri dati, compreso codice fiscale, per ricevere la ricevuta dall’Associazione