Sede principale

Sede principale del CAV

Viale Cesare Battisti 8, Como

foto1-sedeprincipalefoto2-sedeprincipale

 

 

 

Dalla sua costituzione il CAV ha cambiato tre sedi, sempre in Como, fino all’ultima e attuale in viale Cesare Battisti 8, presso il Centro Pastorale “Cardinal Ferrari”, sede dell’ex Seminario Maggiore.
È costituita da diversi locali, non grandi, ben organizzati, che si affacciano sul corridoio più lungo del Centro Pastorale.
All’ingresso c’è il “punto accoglienza”: la persona che entra è, appunto, accolta dalla volontaria di turno che si preoccupa di capire se deve fare un primo colloquio, se ha bisogno di informazioni o altro.
Per i colloqui vengono usate due stanze: la prima, vicina all’ingresso, che è anche l’ufficio del Presidente.
La seconda, alla quale si accede passando per uno stretto corridoio adibito ad ufficio, è anche la sala per gli incontri dell’equipe, del Consiglio Direttivo e altro.foto5-sedeprincipalefoto4-sedeprincipale
Uscendo dalla stanza sopra si arriva alla sala di attesa che ha anche un’entrata diretta dal corridoio del Centro Pastorale e una autonoma sul cortile esterno. Qui le persone aspettano per fare il colloquio o per entrare in guardaroba.
Questo è il guardaroba, perfettamente organizzato dove le persone, con apposito cartellino consegnato dalla volontaria referente, ricevono i vestiti per i loro bambini.
C’è poi il magazzino che è piuttosto piccolo e disposto male, ma che le volontarie incaricate sanno gestire perfettamente, nonostante la difficoltà di spazio.
Giusto per correttezza di informazione: questi locali ci sono dati in affitto (abbastanza alto…).

foto3-sedeprincipaleUltimamente poi abbiamo anche ricevuto “visite sgradite” per cui abbiamo dovuto dotare la sede di un cancello per mettere in sicurezza la porta che dà all’esterno.
Come diciamo sempre “Tanto in non molto spazio, ma vissuto intensamente!”.