volontari e soci

Dai il tuo sostegno al CAV Como: la ricerca è aperta come volontari e soci

Volontari e volontarie

Per diventare volontarie al CAV è necessario frequentare un corso di formazione, mediante il quale si ha l’occasione di approfondire meglio l’identità dell’Associazione e i suoi obiettivi e comprendere se si è in grado di assumere o meno questo incarico e in quale contesto (in sede – colloqui o guardaroba – o nelle comunità).
Per maggiori informazioni visita la pagina Iniziative & Progetti o telefona al 3334911264.volontariato-mani

Soci

Chiunque condivida il pensiero del CAV può diventarne socio e questo può avvenire mediante una semplice iscrizione e il versamento della quota annuale di €5.
Il Socio può essere un operatore dell’Associazione o un “semplice” amico della stessa oppure diventare un membro del Consiglio Direttivo, dietro elezione dell’Assemblea.

Alla ricerca di nuovi soci

Alla costituzione del CAV avevano partecipato 15 persone provenienti da varie realtà cattoliche del territorio comasco. Queste avevano portato, a loro volta, altri simpatizzanti. Purtroppo era il 1979 e quindi alcune di queste persone non ci sono più.
L’80% dei soci è rappresentato dalle volontarie che hanno già un grande impegno all’interno del Centro, per cui non si può chieder loro di diventare parte anche di un impegno istituzionale che porterebbe via altro tempo.
Abbiamo bisogno di forze nuove, anche esterne al Centro Aiuto alla Vita!
Diventare membro del Consiglio Direttivo non è un impegno faticoso, anche perché le riunioni vengono tenute sistematicamente (quindi con un calendario condiviso) e, tenendo conto delle problematiche di tempo di ogni membro, viene sempre fissata e osservata un’ora di chiusura dei lavori.

Vuoi saperne di più su come diventare volontario CAV? Chiama il 3334911264!